Mascherina Chirurgica 3 Veli Con Elastici
Descrizione generale
Le mascherine di tipo chirurgico monouso sono costituite dalla sovrapposizione di 3 strati di tessuto non-tessuto (TNT) con diverse funzionalità:
-STRATO ESTERNO: TNT prodotto con tecnologia SPUNBOND con trattamento idrofobo; questo strato ha la funzione di conferire resistenza meccanica alla mascherina e proprietà idrofoba (respinge l’acqua).
-STRATO INTERMEDIO: TNT prodotto con tecnologia MELTBLOWN e costituito da microfibre di diametro 1-3 micron; questo strato svolge la funzione filtrante.
-STRATO INTERNO: TNT prodotto con tecnologia SPUNBOND; questo strato ha funzione protettiva per il volto evitando il contatto diretto con la cute con lo strato filtrante intermedio.




Caratteristiche
Mascherina tipo chirurgica monouso a tre strati, in tessuto non-tessuto TNT in polipropilene PP opaco e filtro ad elevata efficienza.
- Ottima respirabilità
- Priva di fibre di vetro
- Adattatore nasale stringinaso in plastica, esente da nichel, conformabile e rivestito
- Alta filtrazione
- Buona resistenza alla trazione sia longitudinale che trasversale
- Ultraleggera
- Ipoallergenica
- Bassissima infiammabilità (brucia a contatto con la fiamma e tende a spegnersi)
- Buona drappeggiabilità
- Buona resistenza alla penetrazione virale
- Buona porosità all’aria
Schema di utilizzo e smaltimento
Aprire al confezione e indossare la mascherina, che grazie alla sua forma a soffietto si adattera al viso. Fissarla sistemando dietro alle orecchie i comodi elastici auricolari. Regolarne la forma modellando il morbido stringinaso.
Conservare in luogo fresco e asciutto a temperatura ambiente senza esporre as umidità o calore diretto.
Non utilizzare in caso di difetti quali TNT danneggiato, bucato o scucito.
Lo smaltimento va effettuato nei contenitori dei rifiuti solidi se la mascherina non risulta contaminata con sostanze, in caso di contaminazione, la mascherina dovrà essere smaltita negli appositi contenitori dei rifiuti.